Inventiamoci nuovi lavori e nuovi sogni per affrontare il quotidiano.
lunedì 27 settembre 2010
giovedì 22 luglio 2010
Birra Mobile
E' dal BlogOlanda che arriva questa novità, davvero simpatica da vedersi ma che fatica brindare.
http://www.blogolanda.it/2009/07/12/het-fietcafe-la-birra-mobile-olandese/
domenica 20 giugno 2010
lunedì 7 giugno 2010
Nuovi mestieri da inventare ma anche da copiare
In tutto questo grande movimento con TerraTerra aspettando Fa' la cosa giusta Puglia 2011, ecco che già nasce un'altra idea. Esiste già a Roma ma la formula e l'idea è proprio quella giusta, la città dell'altro consumo. Tutte le realtà vicine ad un nuovo mondo di ragionare, si uniscono e cercano piano piano di entrare nel cuore della gente, per salvare quanto più possibile il pianeta e per ritrovare la voglia di stare insieme.
Bisogna crederci!
Bisogna crederci!
mercoledì 28 aprile 2010
Nuovi mestieri da inventare
Tra i nuovi mestieri da cercare, certamente alcuni sono i mestieri da recuperare.
Un gruppo di persone a Torino hanno recuperato il mestiere del lustra scarpe. La poltrona dove sederti e via a spazzolare le scarpe. Ovviamente, con un nuovo inserimento, sottofondo di tango e una coppia che balla. Molto suggestivo.
Successone dell'orto urbano
L'inaugurazione di Orto Circuito è stato un successone. Tantissima gente è arrivata con le piantine, l'acqua, i semi e tanta voglia di stare con gli altri e condividere spazi, attrezzi e amicizia. Non è mancata la presenza stampa che ci ha regalato spazi sui giornali e un bel servizio sul tg3 Puglia.
lunedì 19 aprile 2010
sabato 20 febbraio 2010
Ciao a tutti
Il terreno lo abbiamo avuto, non è proprio comunale ma per sperimentarci va benissimo e per questo dobbiamo ringraziare Don Biagio che ci farà utilizzare il terreno destinato alla sua nuova chiesa.
Che dirvi, siamo tutti in fibrillazione perchè ora c'è da lavorare sodo, ma la voglia e l'allegria ci farà partire alla grande.
A prestissimo la data di inaugurazione.
Ciao a tutti.
venerdì 22 gennaio 2010
Fischietti la mia passione!
Orto Urbano - OrtoCircuito
Ciao a tutti, manco da un pò. Nel frattempo ho messo su un gruppo di amici per creare anche a Bari il movimento Orti Urbani. L'idea è quella di sfruttare i terreni comunali incolti e degradati e farli diventare dei bellissimi orti dal quale ricavare verdura e ortaggi bio. Impatto ambientale a Km.0, mangiare genuino, recupero zone abbandonate e soprattutto contatti umani. Ritrovarsi insieme ad altri cittadini, magari pensionati o extracomunitari o barboni o semplici lavoratori che insieme mettono su un luogo da amare e accudire in COMUNE, comune nel senso reale, da realizzare e curare INSIEME. La sfida non è facile e anche trovare il terreno non è impresa facile, ma la voglia di zappare è tanta e ci riusciremo. Vi farò sapere!
Iscriviti a:
Post (Atom)