lunedì 18 giugno 2007

Ciao a tutti,

Ciao a tutti, oggi ho deciso di aprire questo blog perchè da quando a marzo ho perso il lavoro, sono spessissimo su internet. Sicuramente sarà successo anche ad altri di voi di provare questa grande voglia di cambiamento, sì, cambiare lavoro. Dopo ben 27 anni di lavoro in ufficio in amministrazione, vorrei, vorrei, ma cosa vorrei fare???
Domani proverò a lavorare la creta con una mia cara amica, sto completando un secondo corso di piccola manutenzione del verde, mando c.v. a varie ditte, navigo e navigo e la sera mi viene un gran senso di colpa perchè sento di aver sprecato una giornata. Ma è proprio così? Ho buttato via una giornata o possiamo prenderci un atttimo di riflessione? Certamente qualcuno mi dirà che tutto dipende da quanta autonomia economica mi rimane, anche questo è vero, ma è solo questo?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Francesca,
anch'io navigo, navigo e navigo, ma non approdo da nessuna parte, forse perchè la barca non è buona?
forse perchè non remo bene? boh!! ma non farti venire i sensi di colpa, probabilmente navigando, navigando riscirai o riusciremo a mettere il motore alla barca e vedrai che qualcosa verrà fuori.
Probilmente siamo troppo impazienti, forse perchè avendo sempre lavorato non riusciamo a stare tanto tempo senza far niente oppure ci illudevamo che avendo tanta voglia di cambiare lavoro fosse più semplice realizzare anche alcuni sogni, ma come tu ben sai, se non hai un concreto progetto e soldi da investire è difficile, sopratutto nel nostro bel sud, dove tutto si muove in rapporto alle conoscenze e alle relazioni interpersonali che uno ha. Ti confesso che anche qui al nord temo che per me non sarà facile, perciò spero (perdonami se ne approfitto!!) che questo tuo blog aiuti anche me ad essere più ottimista e di supporto per qualche buona idea, chissà anche da realizzare insieme.
Ciao carissima amica di sventura( si fà per dire!!!!)Teresa

Anonimo ha detto...

ciao ex lavoratrice,penso che le pause di riflessione nella vita vanno bene...purchè non durino troppo!!!!!continua con il verde.... mi piace questo colore :ti porterà bene!!!Mi piace il tuo blog,sei troppo figa donna dalle 1000 risorse t'amo sempre+