venerdì 21 settembre 2007

Pillolina del Dalai Lama da Anonimo

"Vorrei raccontarvi del mio pellegrinaggio a lourdes. Raggiunta la grotta,vissi un momento molto particolare:all'improvviso provai una forte vibrazione interiore,una sorta di energia spirituale,che mi spinse a pregare davanti all'immagine della vergine maria.Nei confronti di quel luogo sacro,da tempo fonte di ispirazione e di forza per i fedeli,che a milioni trovano conforto interiore,sollievo e guarigione,espressi tutta la mia venerazione.Pregai perchè tutto potesse durare ancora a lungo.La mia preghiera non era rivolta a nessuna divinità in particolare,nè al buddha,nè a gesù nè a un bodhisattva,ma a tutti quegli straordinari individui che riescono a provare un'infinita compassione per chi soffre".La via del bodhisattva può nascere da una particolare tradizione spirituale:la si può percorrere da induista,da buddhista oppure da cristiano.Al termine di questo cammino,però,la differenza tra queste religioni sparirà,per lasciare posto soltanto a un UOMO capace di amore e di compassione infiniti........ Io mi sto innamorando del dalai lama,chissà cosa pensava la nostra MARGHERITA di questo uomo,comunque in tante considerazioni si avvicina molto a ciò che predicava Gesù.Sogni d'oro

Nessun commento: